Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile

Dolciaria Rovelli Morciano - Niagara 4 Torri Ferrara: 0-3

10/03/2015


Dolciaria Rovelli Morciano - Niagara 4 Torri Ferrara: 0-3

 

 

 

 

 

 

 

Molezzi n.e., Monari 8, Vaccari n.e., Zappaterra (libero), Bernardi, S. Zambelli, Govoni, Francescato 18, Smanio 8, Gallotta 11, Bernard 8. All. A. Zambelli

 

 

 

Un passo decisivo verso la salvezza. Si può sintetizzare così il successo – peraltro non semplice – di Gallotta e compagni sul campo del fanalino di coda Morciano, in grado di far compiere ai granata un importante, forse decisivo, balzo in avanti in ottica di permanenza in B1.

 

Partono bene i ragazzi in maglia giallo-verde che, a differenza di altre occasioni, mostrano sicurezza e concentrazione, oltre alla solita pioggia di punti del martello Fancescato.

 

Ma non è tutto facile come potrebbe sembrare. I romagnoli, con il tecnico Meccarelli squalificato, guidati quindi dal secondo Lazzarini, poco alla volta ritrovano un buon gioco, grazie a un discreto Caselli. La parità arriva in parità sul 19 pari, poi ancora 21-21. Da lì esce la maggiore esperienza degli estensi che chiudono il set 25-22.

 

Rocambolesco il secondo. L’orgoglio della Dolciaria Rovelli si riversa in campo, cogliendo apparentemente alla sprovvista la Niagara. 18-10 il parziale per i riminesi. Qua inizia la rimonta ferrarese. La 4 Torri si riporta decisamente in partita (23-22). Morciano è a un passo dal chiudere, ma spreca un set-ball. In una fase di nervosismo (ammonito il capitano di casa) ne approfittano gli ospiti per portarsi a casa il set (24-26).

 

Sull’onda dell’entusiasmo i ragazzi di coach Zambelli partono bene, mentre i padroni di casa appaiono demoralizzati (9-12, 12-16). Questo però non basta ai granata per concludere facilmente set e partita. I romagnoli, danno ancora filo da torcere, arrivano a pareggiare 21-21 poi a giocandosi nuovamente un set-ball sul 24-23. Ci penserà Bernard, a muro, a metter giù la palla dell’agognato 24-26, facendo esplodere la gioia dei ferraresi.

 

Per i combattivi romagnoli è B2, per la Niagara 4 Torri una vittoria che li proietta all’ottavo posto in classifica, insieme a Bolzano, a +10 sulla quartultima. Un’affermazione che vale più di metà salvezza. Il tassello, forse decisivo, può venire dalla sfida di domenica prossima, in casa, contro Modena Punto Zero.

 

 

 

        

 

Ufficio stampa