Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

CVD Casalecchio di Reno -Emilgas Pallacanestro Scandiano 58-62 (15-13; 32-26; 41-47)

17/01/2024


CVD Casalecchio di Reno -Emilgas Pallacanestro Scandiano 58-62 (15-13; 32-26; 41-47)

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Qui serie C!

CVD Casalecchio di Reno -Emilgas Pallacanestro Scandiano 58-62 (15-13; 32-26; 41-47)

CVD Casalecchio di Reno : Tabellini 9, Albertini 10, Folli 10, Ramzani 6, Montanari 6 Fuzzi 2, Sciarabba 2, Biasco 8, Lelli 5, Tognazzi, Presti n.e, Rocca n.e. All.Folesani   

Pallacanestro Scandiano: Ricco' 9, Caiti 19, Bertolini 9, Astolfi 7, Fikri 7, Costoli 9, Vecchi 2, Fontanili, Maione n.e, Brevini n.e, Gualdi n.e. All. Spaggiari

Prima gara dell'anno al "PalaCabral" Arena. CVD vuole dare continuità al successo contro Zola, di fronte però si presenta Scandiano, prima della classe e ancora imbattuta in trasferta.

I padroni di casa partono a tutta velocità e a metà primo quarto la tripla del rientrante Folli costringe Scandiano al primo time out per riordinare le idee. Spaggiari rimette meglio in campo i suoi e dopo 10 minuti il punteggio recita 15-13. 

Nel secondo quarto il copione è lo stesso, sono gli uomini di Folesani a condurre le operazioni, ma la capolista rimane in scia, facendosi guidare da Caiti (19 alla fine per lui). A metà partita Casalecchio è in vantaggio 32-26.

All'alba dei secondi 20 minuti la musica cambia, Scandiano inizia a trovare continuità e in maniera inaspettata piazza un break mortifero, con il quale prende il controllo dell'incontro. Costoli, mai entrato nei primi due quarti, piazza tre triple consecutive e spedisce i suoi sul 41-47 del 30'. 

Nell'ultimo quarto urge la reazione dei padroni di casa, come numerose volte era avvenuto lo scorso anno. Puntuale questa arriva nei primissimi minuti, con la scarica d'energia di capitan Lelli, che ne piazza cinque in fila per ridare ossigeno al Cabral. Biasco trova addirittura un mini-allungo. Spaggiari allora si affida ai veterani e con due triple, una miracolosa di Bertolini con l'aiuto della tabella e una impossibile dall'angolo di Astolfi, il match torna punto a punto. 

Negli ultimi possessi Riccó realizza in terzo tempo, dall'altra parte i rossoblu sbagliano dopo un'azione confusionaria e Bertolini chiude dunque i conti dalla lunetta. Finisce 58-62. 

Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa contro Reggio Emilia.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Casalecchio di Reno