Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

BSL San Lazzaro - CMO Ozzano 73-68

13/01/2024


BSL San Lazzaro - CMO Ozzano 73-68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

BSL San Lazzaro - CMO Ozzano 73-68

BSL Acqua Cerelia: Piazzi, Baldi 4, Micheli 9, Pini, Brandani 19, Vanti, Dioli 10, Rossi 11, Pontieri 4, Trombetti 14, Govi 2. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonelli.

CMO Ozzano: Scapinellli 9, Margelli 9, Guarino 3, Landi 4, Kissima 3, Nanni 8, Manzoni, Bonfiglio 15, Pavlovic, Gogishvili 10, Odah 12, Tommasi. All. Moretti, ass. Landi.

Parziali: 24-20; 40-31; 54-49; 73-68. 

La BSL Acqua Cerelia bissa il successo ottenuto nel derby di andata e batte il CMO Ozzano anche davanti al pubblico di un caldissimo PalaRodriguez, imponendosi per 73-68 e spezzando una striscia negativa di cinque sconfitte. Dopo il pesante ko patito la scorsa settimana a Forlimpopoli, la formazione di coach Nieddu era chiamata al riscatto che è prontamente arrivato, con una prestazione autoritaria e di carattere: l'Acqua Cerelia, grazie all'ottimo impatto in uscita dalla panchina di Luigi Dioli - autore di 10 punti al rientro dopo un lungo stop - ha infatti preso in mano le redini del gioco sin dalle prime battute di gara e, dopo l'intervallo, ha alzato l'asticella del massimo vantaggio arrivando a toccare il +16. La carta della difesa a zona giocata da coach Moretti, ha riaccesso il CMO che nel quarto quarto è riuscita a rientrare a -2. Pur subendo la rimonta, l'Acqua Cerelia ha però saputo tenere dritta la barra del timone e nel finale ha messo le mani su questa importante vittoria grazie ai canestri di Francesco Brandani (miglior realizzatore con 19 punti) e Alessandro Trombetti (14).

Scesa in campo con il giusto approccio e buona intensità, la BSL ha spezzato l'equilibrio iniziale quando dalla panchina è uscito Luigi Dioli che, con sette punti ravvicinati, ha griffato il +5 biancoverde (20-15). Ozzano ha risposto con un 5-0 per la parità, ma a fine primo quarto a condurre con quattro lunghezze di vantaggio era nuovamente l'Acqua Cerelia (24-20). In fiducia, la BSL ha continuato a lavorare bene a rimbalzo e a macinare gioco e punti, trascinata da Brandani fino al +13 (40-27), diventato +9 all'intervallo lungo (40-31). Dopo la pausa di metà gara, Ozzano si è giocata la carta della difesa a zona 2-3: una scelta che ha pagato dividendi sul medio-lungo periodo. Inizialmente, infatti, sono arrivate le triple di Micheli a corroborare la fuga dell'Acqua Cerelia, che ha raggiunto il massimo vantaggio della sua serata sul 52-36. Poi, però, le percentuali biancoverdi sono calate e Ozzano ha potuto imbastire una rimonta che l'ha spinta al -2 all'alba della quarta frazione. Pur faticando, la BSL ha avuto la forza di tenere i nervi saldi e nel finale ha nuovamente e definitivamente allungato grazie all'esperienza e ai canestri di Trombetti e Brandani. 

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL Acqua Cerelia San Lazzaro di Savena 

Matteo Airoldi