• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La Pol. Sala non si iscriverà al campionato di seconda categoria

Pagina 1 di 1

22/06/2024

La Pol. Sala non si iscriverà al campionato di seconda categoria

E' tempo di cambiamenti in casa Pol. Sala. A partire dal 1° luglio 2024, data che decreterà l’inizio ufficiale della Stagione Sportiva 2024/25, vi sarà al timone della società, un nuovo consiglio.

Le elezioni e il cambio di dirigenza sono già ufficialmente avvenute qualche giorno fa, ma per darne conoscenza abbiamo preferito farlo durante una festa, un evento che ci ha permesso di divertirci, rendere omaggio ad una squadra che ha portato a casa due storici trofei l’ultima stagione, ma soprattutto per confrontarci e ringraziare chi ha deciso di passare il testimone.

Erano circa trent’anni che il vecchio consiglio, composto da Zandoli Daniele (presidente), Bisacchi Massimiliano (vice-presidente) e Mazzoni Sauro (segretario), amministrava una società fondata nel lontano 1982 e che è stato in grado di condurla, insieme al contributo di tanti, dai campi sportivi parrocchiali ai centri di Federazione. Nel bel mezzo, uno storico cambio di sede di gioco: dalla mitica “Bombonera” vicina al bar del prete, ad una struttura all’avanguardia degna di ospitare squadre come il Perugia di Bisoli, l’Atalanta di Gasperini vittoriosa quest’anno in Europa League, e numerosissime formazioni giovanili professionistiche.

Per questo e tanto altro, non possiamo che dire un enorme GRAZIE a Daniele, Massimiliano, Sauro e a chi, da dietro le quinte, ha contribuito in questi decenni a dare una mano alla squadra della propria frazione e non solo.

A Sala è già stato eletto un nuovo consiglio che sarà in carica per i prossimi cinque anni. Sono ragazzi giovani, sono un gruppo di amici con una grande passione per questo sport e soprattutto per il clima spogliatoio, e provenienti dalla locale squadra di amatori. Sono Bartolini Giacomo (presidente), Zamagna Nicola (vice-presidente), Cortini Michele (segretario), Bagnoli Matteo, Lizzo Alessio, Mazzotti Filippo, Rusu Catalin (consiglieri) e altri ragazzi che, non ufficialmente, hanno deciso di contribuire e partecipare.

Il nuovo consiglio comunica ufficialmente che non presenterà domanda per l’iscrizione della squadra al campionato di Seconda Categoria 2024/25. Dal prossimo anno, il Sala, tornerà alle proprie origini e parteciperà esclusivamente al campionato di calcio organizzato dal CSI di Cesena.

Sappiamo bene che questa decisione può lasciare perplessi e deludere tanti, ne siamo consapevoli, la passione e la determinazione non ci mancano, ma, ancora, siamo un po’ inesperti, preferiamo quindi iniziare il nostro percorso con delle certezze e in un mondo che conosciamo meglio. Vogliamo evitare di fare il famoso “passo più lungo della gamba”, anche perché saremo chiamati a gestire una struttura sì bellissima, ma molto complessa e dispendiosa. La burocrazia, inoltre, è in continua evoluzione e non permette a nessuno di rimanere indietro, nemmeno a livello amatoriale.

Siamo carichi, vogliosi e determinati a far continuare a vivere la realtà Sala e a mantenere il gioco del calcio in quel di Sala, ma per farlo, c’è bisogno del sostegno e del contributo di tutti quelli che possono essere interessati. Le nostre porte sono sempre spalancate a chi mette la passione davanti a tutto.

UFFICIO STAMPA A.S.D. POL. SALA

Commenti

PUBBLICITA'