• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Cestistica Argenta – BNBA R64 Baricella 65-58

Pagina 1 di 1

07/01/2024

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

DR1, NON BASTA UN GRAN RECUPERO: CATTANI E ALBERTI BATTONO UN BARICELLA ACCIACCATO. 

Decisivo il brutto avvio di gara e tre giocate individuali dei padroni di casa: Argenta sempre più in alto, Baricella si prepara per 4 Torri.

Inizia con una sconfitta il 2024 dei Bianconeriba Route 64 di coach Minozzi, che in casa dell’accreditata Cestistia Argenta pagano un inizio difficoltoso e alcune disattenzioni fatali nel finale punto a punto.

È la partita che ci si aspetta: Argenta aggressiva fin dai primi secondi, capace di scavare addirittura un +12 a fine primo quarto; Baricella, però, mantiene fede al proprio credo, e con il riassetto difensivo e un’accoppiata Tugnoli-Poli da 32 punti in due riesce a rientrare in partita fino al primo vantaggio sul 26-27 con Sitta.

Occhi puntati sul duello Cortesi-Legnani, che a sorpresa fatturano in due appena due punti, lasciando il palcoscenico offensivo a ben altri protagonisti: uno di questi è sicuramente Cattani (12), che con due triple negli ultimi 2 minuti di partita permette ai padroni di casa di farsi di nuovo largo nel vantaggio, trovando una soluzione alternativa a Magnani e Montaguti, entrambi a sedere per problemi di falli.

Baricella sfrutta a pieno le doti a centro area di Tugnoli (10+7), affidandosi all’estro del solito Poli e affidando la propria difesa ad una compatta ed efficace zona 2-3.

Vince Argenta con merito, coach Ortasi riesce a pescare dal suo attrezzatissimo mazzo le prestazioni del suddetto Cattani e della freddezza di Alberti, in campo e a segno nei momenti più delicati del match.

Baricella deve ora guardare alla prossima partita, che sarà in casa con 4 Torri venerdì 12 gennaio, rimettendosi in sesto fisicamente e recuperare tutti gli effettivi per allenarsi al completo dopo il periodo festivo. 

Cestistica Argenta – BNBA R64 Baricella  65-58

(22-10, 26-25, 45-42)

Cestistica  Argenta: Federici 8, Farina 6, Magnani (K) 9, Alberti 4, Cattani 12, Manias 5, Alassio, Boggian 4, Reggiani, Cortesi, Tumiati 2, Montaguti 15.  All. Ortasi, 1° Ass. Massari

Bianconeriba Route 64 Baricella: Misciali, Legnani 2, Tugnoli 10, Frazzoni (K) 1, Sitta 8, Pedrielli, Poli 22, Coppola ne, Martinelli 4, Giordani 11, Mantovani, Donati ne. All. Minozzi, 1° Ass. Marchesini, 2° Ass. Gualandi

T2 13/36, T3 5/20, TL 17/25

 

Area Comunicazione e Stampa

Bianconeriba Route 64 

Commenti

PUBBLICITA'